Sul Plan de Corones condizioni ottimali per le discese degli sciatori piccoli e piccolissimi.

Caschetto in testa, sci agganciati e… vai con la pizza!

Che c’entra lo sci con la pizza, direte voi?
Beh, questo è un segreto che solo i maestri di sci per bambini della Scuola di sci Kron sono autorizzati a rivelare. Presso questa scuola i neofiti dello sci imparano in corsi dedicati, a partire dai 3 anni, come usare le corrette tecniche di discesa e come “pennellare” le curve lungo la pista.

Una volta a settimana i vostri bimbi potranno comodamente iscriversi a uno dei tanti corsi di sci, e anche acquistare i loro skipass, direttamente presso la reception del Familienhotel presso cui soggiornano. Perciò, niente file alla cassa dello skilift! E per chi non ha ancora compiuto 8 anni, lo skipass è addirittura gratuito (a fronte dell’acquisto di uno skipass per adulti).

Da lunedì a venerdì, alle 9.30 in punto, arriva lo skibus per portare bambini e teenie alla stazione a valle dell’impianto sito in località Gassl di Valdaora, distante circa 3 km dall’hotel. Poi, una volta arrivati sul famoso Plan de Corones, ci si eserciterà, in gruppi divisi per fasce d’età, nelle prime curve e nelle tecniche di discesa. Dopo il pranzo in compagnia degli assistenti si riprenderà con lo “sport bianco”, per poi ripartire, verso le 16.00, stanchi ma felici, per i Dolomit Family Hotels a Rasun di Sotto. E durante la – meritatissima! – cena i piccoli potranno raccontare cosa c’entrava la pizza con la pista.

Tutto quel che è importante sapere sulla scuola di sci del Plan de Corones, in Alto Adige, e sui corsi a pagamento, come pure sulla possibilità di noleggiare l’attrezzatura da sci completa (sci, scarponi e caschetto), lo trovate sul sito.

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!