Stare insieme a tutta la famiglia e vivere emozionanti avventure può essere così semplice

Memorizzatelo bene!

I musei della Val Pusteria meritano sempre una visita, non solo in caso di maltempo. Anche quando splende il sole, circondati da un sapere decisamente attuale, siete sicuramente in buone mani. Al Museo provinciale degli usi e costumi dell’Alto Adige, ad esempio, sono stati realizzati diversi orti contadini tradizionali i cui colori, con il bel tempo, risplendono con ancora maggiore vivacità.
Nel museo del nostro alpinista Reinhold Messner, si possono carpire tante interessanti informazioni sull’alpinismo e sull’escursionismo ma anche sul mondo della montagna in generale, mentre il nostro Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio, aspetta da taaaanto tempo con impazienza voi e i vostri figli.

Come potete vedere, una rapida incursione nei musei della Val Pusteria e dell’Alto Adige, tra ieri, oggi e domani, vale sicuramente la pena. Guardatevi bene intorno e tenete a mente le informazioni più interessanti. Noi vi interrogheremo. E guai a fare errori, perché potreste andare a letto senza dessert!

MMM Corones, Plan de Corones
MMM Corones sul Plan de Corones a oltre 2000 m di altitudine, dedicato alla disciplina principe dell’alpinismo, il Trad Adventure Alpinism.
MMM Ripa, Brunico
Qui potrete vivere da vicino l’“eredità delle montagne”, che assicura da millenni la sopravvivenza dei popoli di tutto il mondo che abitano i rilievi montuosi.
Dolomythos, San Candido
Dolomythos, il museo da vivere a San Candido.
Museo provinciale degli usi e costumi, Brunico
Museo provinciale degli usi e costumi dell’Alto Adige a Brunico.
Museo archeologico, Bolzano
Qui potrete osservare molto da vicino l’Uomo venuto dal ghiaccio.
Museo civico di Brunico
Un variegato programma espositivo di arte moderna e contemporanea ti aspetta!
Museo mineralogico Kirchler, Valle Aurina
Rocce scintillanti, quarzi brillanti e cristalli trasparenti. Date un’occhiata a questo tesoro delle Alpi.

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!