Di giorno scoprire tutta la Val Pusteria con la famiglia e di notte riposare i polpacci stanchi

L’escursionismo è il piacere di pochi fan…

Da noi tuttavia non sono solo gli appassionati a fare escursionismo. No, anche tutti gli altri ospiti si infilano le calze da trekking e gli scarponi da montagna per scalare le montagne della Val Pusteria. In fondo, dinanzi a un panorama tanto imponente, non si può fare altro. Dopotutto, non per niente questi pallidi giganti sono entrati a far parte del patrimonio naturale mondiale dell’Unesco. E basta guardare la valle da lassù per far svanire tutte le preoccupazioni. Sì, anche il dolore ai polpacci.

E al ritorno dalla montagna, passando davanti a un tipico rifugio alpino, sarete ricompensati con uno squisito Kaiserschmarrn.

I nostri favolosi paesaggi invitano a fare escursioni, a passeggiare, camminare e gironzolare. Sono disponibili molti itinerari impegnativi ma anche percorsi più facili adatti a tutta la famiglia. Insomma, da noi i luoghi più belli si raggiungono a piedi, con calze da trekking e scarponi da montagna! E se l’escursione fosse un po’ più lunga e le gambette dei più piccini non avessero più voglia di camminare, non preoccupatevi! C’è sempre posto sulla schiena di papà. Lui si che ce la fa!

E come ricompensa potrà scegliere un bel massaggio. Proprio come fa la mamma!

Prenota la tua vacanza in Alto Adige!